Dietro il suo nome una storia mitica: Fiat 131 giunge con grande gioia a Sanremo Giovani dove si esibirà con “Pupille”.

Fiat 131, uno degli artisti emergenti che ha esordito con la sua vittoria ad Area Sanremo, che lo ha portato dritto a Sanremo Giovani. Ma chi è esattamente il cantautore calabrese? Si presenta con un nome bizzarro, ma con una storia alle spalle legata alla mitica automobile di suo nonno di cui porta il nome. L’esperienza musicale del cantante gode già della collaborazione avuta col grande Antonello Venditti, e chissà quante sorprese gli si prospettano ancora!

Biografia di Fiat 131

Alfredo Bruno (in arte Fiat 131) cresce con una grande passione per il mondo della musica, muovendo i primi passi negli anni post pandemici. Un nome bizzarro per un cantante, ma che racconta una storia: esso è ispirato alla superstite automobile del nonno Alfredo, che è stata luogo di sgangherate avventure e testimone delle prime ammucchiate sotto le note indimenticabili di Lucio Dalla.

Nell’estate del 2022 Alfredo raggiunge il suo primo traguardo vincendo il contest Deejay on Stage di Radio Deejay con il brano Caramelle. Un’esperienza che lo porta a collaborare anche con alcuni Big della musica italiana in qualità di autore, come Antonello Venditti con cui canta l’inedito Per sentirsi meno soli.

Partecipa poi, vincendo, ad Area Sanremo conquistando così la finale di Sanremo Giovani con la speranza di riuscire a sfidare i Big del prossimo Festival di Sanremo.

Vita privata

L’approdo a Sanremo Giovani per Alfredo è una gioia straordinaria: “Ho pianto fino a poco fa! Grazie ad Amadeus e ad Area Sanremo per questa opportunità. Sognavo il Festival di Sanremo da quando nonno Alfredo da bambino mi portava nella sua Fiat 131“.

2 Curiosità

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 12:28


Chi è Francesca De Stefano, la moglie di Santo Versace

Che fine ha fatto Walter Brugiolo: da bambino ha vinto lo Zecchino con la celebre “Popoff”